
Attenzione: Offerta Limitata nel Tempo
COME AVERE RISULTATI GIÀ IN 12 SETTIMANE
Aumenta I Tuoi Risultati In Palestra Dal 50% Al 75%, Applicando La Precisa E Dettagliata Programmazione Che Ha Costruito Quintali Di Muscoli E Aggiunto Tonnellate Di Chili Sul Bilanciere Dall’ 800 Oggi. Questa “Brevettata” Tecnica Darà Risultati Già In 12 Settimane! (Scoprila ORA Prima Che Arrivi La Prossima Prova Costume)
CHE COSA PUOI FARE IN SOLE 12 SETTIMANE SE FOSSE L’UNICO TEMPO A TUA DISPOSIZIONE?
Se Sei Stanco E Non Hai Mai Avuto Risultati Da Allenamenti Personalizzati In Stile HD, HIT, GVT, HST, BII, BIIO E Ogni Altra Diavoleria Di Sigla, Acronimo O Metodo Di Allenamento Moderno, Allora Continua A Leggere…
DAL LIBRO BESTSELLER AMAZON, THE SECRET BOOK OF OLD SCHOOL TRAINING, L’ALLENAMENTO DEL PASSATO PER RISULTATI REALI
12 settimane per aumentare di forza.
12 settimane per aumentare di massa muscolare.
- 12 settimane per diventare più bello e più bella.
Scegli Ora il Tuo Piano di Allenamento
Una Grande Novità: dal libro bestseller e longseller amazon che ha cambiato il modo di allenarsi di migliaia di pesisti…l’allenamento che ha rivoluzionato il mondo del Personal Training in Italia.
“Puoi vincere, ma per farlo devi conoscere le condizioni che promuovono la vittoria.” – Jack Welch, denominato CEO del secolo.
Puoi vincere, ma per riuscirci devi conoscere le condizioni che favoriscono la vittoria…
La domanda giusta è “Quali sono queste condizioni che promuovono la vittoria?“
Continua a leggere perché ho seguito per te le tracce che la vittoria ha lasciato nella storia della ghisa.
Benvenuto e benvenuta nella sezione Ost Allenati Con Noi!
Se sei arrivato fin qui significa che mi consoci e hai sentito parlare di me. Hai letto di me su internet, su google, nei miei gruppi facebook, nel mio blog o sito, su siti esteri, o per aver acquistato qualcosa dalla mia società PTraining Limited che ho con Francesco Currò.
Qualche anno fa, navigando su internet da grande appassionato del mondo dei pesi, e specialmente da grande amatore di tutto il materiale che riguardasse il periodo d’oro, dell’era pre-steroidi, dei miti del passato, delle origini del culturismo e dell’allenamento per la forza, mi resi conto di come queste informazioni fossero sì accessibili ma disorganizzate, letteralmente sparse nel web, senza un filo conduttore che le mettesse a disposizione di chi come me amasse quel periodo glorioso.
Soprattutto in Italia non se ne sapeva nulla. O conoscevi l’inglese o restavi ignorante sulla old school.
Ed ecco quindi che trasformai questa mia passione, assieme al mio socio ed amico Francesco Schipani, nel libro, poi besteseller amazon, The Secret Book Of Old School Training, la prima vera raccolta di allenamenti del passato, una Bibbia in materia!
Il libro ha avuto davvero un successo per noi insperato e ad oggi è tradotto e distribuito in Italia e in quasi ogni parte del globo, essendo stato tradotto nelle principali lingue più conosciute.
Recentemente abbiamo avuto l’onore di una bellissima recensione da parte di Boris Sheiko, il più grande allenatore di PL della storia, cosa che ci ha resi davvero fieri e consapevoli della bontà del lavoro fatto.
Recensione di Boris Sheiko.
Il libro di Oreste Maria Petrillo (co-autore), “The Secret Book Of Old School Training “
Tema del libro: Come applicare i segreti del bodybuilding per lo sviluppo e il recupero muscolare.
Il libro è dedicato al bodybuilding ed è scritto attraverso il prisma della storia della “vecchia scuola”.
Dopo aver letto il libro, potrai trovare informazioni utili e interessanti, dalla descrizione degli esercizi di molti atleti della cosiddetta Old School, come: Reg Park, Eugen Sandov, Brooks Kubik, Bruce Randall, ecc.
Dopo aver studiato i loro allenamenti, stile di vita e i principi della loro dieta, potrai capire facilmente il miglior modo per allenarti, come non sprecare il tempo e come sbarazzarti di molti errori nell’allenamento e schede create da se stessi.
L’autore vuole trasmettere al lettore ciò che è necessario conoscere per essere in grado di allenarsi e diventare grosso e forte senza doping.
Ma l’autore avverte anche che il libro è destinato solo a scopo informativo, e tutte le raccomandazioni sono date solo come esempi e non come schede personalizzate. Tutto deve essere affrontato individualmente.
“Old School” dà molte informazioni per studiare i metodi per prepararsi a competizioni, per migliorare la struttura del corpo, sia per gli uomini che per le donne.
Io lo consiglio. Leggilo!

Il libro è stato il trampolino che ci ha permesso di creare uno dei gruppi di pesistica su Facebook più seguiti: OST Old School training. Il nostro forum nasce soprattutto come strumento di confronto e di rilancio dei principi della OST.
Tali principi sono e rimangono tutt’ora la base su cui costruire qualcosa di veramente concreto per il nostro fisico: multifrequenza, multiarticolari, progressione di carico.
Tutti paradigmi che non sono affatto superati: è OLD il principio, ma è assolutamente NUOVO il suo rilancio in un mondo del fitness assolutamente contaminato da una miriade di informazioni palesamente sempre più confuse e discordanti, se non assolutamente tendenziose.
Il risultato di tutto ciò è sotto gli occhi di tutti: una grandissima mole di iscritti alle palestre commerciali, ma con utenti sempre più insoddisfatti dei propri risultati e che a fatica cercano un punto di riferimento concreto.
Ovviamente con l’aumentare del numero dei frequentatori del forum e con la conseguente crescita esponenziale di richieste di consigli, piani di allenamento, di schede personalizzate, abbiamo realizzato che il gruppo non potesse da solo assolutamente essere esaustivo e mirato alle esigenze di tutti.
Da qui la decisione di fornire questo nuovo servizio.
Se sei capace di seguire una scheda per 12 settimane, allora sarai in grado di avere il fisico che vuoi.
In un ambiente già ampiamente inflazionato da youtubers, pagine di consigli e di coaching on line, la nostra iniziativa si differenzia proprio sulla bontà della proposta:
programmi di 12 settimane basate su allenamenti sensati per soggetti non dopati
programmi specifici per la donna
programmi incentrati sul movimento e non sull’isolamento muscolare
programmi concreti, incentrati sui principi OST, i quali sono tutto tranne che un “magna e spingi“
Ecco la nostra forza e la nostra differenza:
Non si promettono miracoli. Non si sfornano campioni da palco di bodybuilding. Non “forniamo” programmi da “spalle a palla di cannone, bicipiti col picco” e tutte queste bugie da menestrelli del marketing del fitness.
ll mondo attuale del fitness è assolutamente contaminato da proposte farlocche: proposte di cambiamenti epocali in pochissime settimane trasformazioni complete “chiavi in mano” proposte di diete ad opera di chi non dispone dei titoli di legge per poterlo fare. Esempi di fisici natural che sono veri e propri specchietti per le allodole.
Noi siamo un’altra cosa, un’altra proposta. La nostra chiave di lettura attinge al passato, ma è anni luce avanti a tanta spazzatura presente nel mercato globale.
Ecco perché è nata questa sezione, dove si possono trovare soluzioni efficaci e funzionali.

Vedi, esistono migliaia di Personal trainer lì fuori oggi.
La verità è che NESSUNO di loro si occupa ESCLUSIVAMENTE di vero allenamento personalizzato per soggetti solo drug-free (NON dopati).
Sarai seguito dagli unici specializzati in allenamenti personalizzati Old School Training in Italia.
Siamo altamente specializzati in questa nicchia.
Non è un caso che oggi sempre più persone ne stanno parlando e tutti, anche chi la critica, la indica come miglior programma per neofiti e soggetti intermedi.
Il metodo è semplice, ma efficace.
Ho elaborato programmazioni vincenti di 12 settimane (il ciclo di allenamenti più breve che acquisterai), in grado di metterti nelle condizioni di avere risultati lunghi, reali e duraturi senza stalli e in minor tempo rispetto ai moderni metodi di allenamento (laddove questi ultimi metodi di allenamento impiegano anni, se ti va bene, per darti risultati inferiori rispetto alla OST).
La OST: Old School Training si basa su allenamenti che sono sopravvissuti alla forza del tempo e che hanno creato i migliori e più eleganti fisici di tutti i tempi.
Ascoltami, puoi ammirare gli altri uomini e donne col fisico migliore del tuo e pensare che abbiano quel qualcosa in più di te e puoi pensare che non c’è nulla che tu possa fare per somigliare a loro.
Bene, indovina cosa? Loro sono come te. Sono fatti della tua stessa stoffa, hanno anche loro 2 gambe, due braccia, due occhi e un cervello.
Se ancora non hai raggiunto quella fase di crescita a cui aspiri da tempo, forse è la strada che hai percorso ad essere stata sbagliata.
Ma non è colpa tua.
Infatti la maggior parte delle notizie che hai ascoltato fino ad ora sono inadatte alle persone come te.
Devi urgentemente cambiare rotta.
Lo so che stai facendo di tutto per rimpicciolire quella odiosa ciambella di grasso ostinato attorno ai fianchi.
Se sei come la maggior parte delle persone che vogliono ritornare in forma, so che hai provato ogni tipo di esercizio magico per mettere su almeno 2 cm di muscolo sui bicipiti.
So anche che stai ritornando attivo fisicamente, e sei sicuro di te, ti piace il bello, tieni alla salute, ami la disciplina e tenti di bere raramente alcolici, vero?
Ma tutto questo non basta per migliorare aspetto e ottenere gratificazione dal tuo corpo.
Devi cambiare guide. Cambia navigatore. Imbrocca la strada corretta.
Vedi, gli esseri umani sono nati per muoversi (infatti l’inattività uccide), è sempre stato così. Fin dall’antichità.
È naturale allenarsi in multifrequenza, tutti i culturisti e pesisti dell’era pre-steroidi si allenavano così.
È sempre stato così, solo ultimamente le cose stanno cambiando ed è sempre peggio… il fisico medio dei palestrati è sempre più scarso.
Ci si è sempre allenati con lo stile della Old School Training.
Se ci si è sempre allenati così ci sarà un motivo.
Puoi affidarti a noi che conosciamo come si allenavano i veri atleti natural/drug-free o ai falsi profeti lì fuori che si professano natural e allenatori di natural, ma quello che conoscono è solo la chimica farmacologica.
Il concetto di natural è forse il concetto più usato, abusato e maltrattato dell’intera disciplina pesistica in tutte le sue salse, c’è un vero e proprio business attorno a questa bugia.
Il concetto dell’essere natural è il concetto più frainteso tra quelli che vogliono ottenere risultati sul campo fisico.
Ed è paradossale che finanche i moderni guru che si proclamano portatori di verità assolute e di “naturalità” fraintendano questo concetto.
Bada bene che il fattore doping non è una parentesi tra l’allenamento e l’alimentazione.
Esso è, in realtà, un principio assorbente dell’intera disciplina.
Doped e natural sono proprio due universi a parte.
Come lo sono la formula 1 e il go-kart.
Io non sono un generalista.
Non parlo del culturismo agonistico o della pesistica a 360°.
A me non interessa il BodyBuilding agonistico con tutte le sue correlazioni, anche “negative“.
A me interessa la massa di chi si allena, non “l’elite” degli agonisti.
A me interessi tu che vuoi migliorare al massimo senza doping.
Faccio una sola cosa e la faccio bene:
parlo dei metodi migliori in assoluto e senza motivo di smentita per le persone comuni e natural.
A parere di chi scrive, la Old School Training è, senza timore di smentita, l’unica vera esclusiva metodica allenante per le persone non agoniste e non dopate.
That’s it.
Tu, adesso, puoi fare solo due cose:
Lasciare la pagina e perdere per sempre l’occasione di farti allenare da me e ottenere finalmente il corpo che vuoi senza farti fregare da altri trainer.
Decidere che io sono la persona giusta per te e progredire speditamente verso la realizzazione dei tuoi obiettivi.
Scegli Ora il Tuo Piano di Allenamento
Tra un mese, due mesi, un anno, sei sicuro che, guardandoti allo specchio, non rimpiangerai di aver abbandonato la pagina?
Lascia che ti spieghi. Internet è un fantastico strumento, se usato bene. Il personal Training Online permette di farti allenare da me a distanza, senza i costi della coaching one to one, ma con una attenzione costante.
Nota Bene. Io non alleno tutti. Non alleno i dopati, è una mia scelta. Se ti dopi, è una tua scelta, ma non voglio allenarti. Non ho competenze chimiche per farlo.
Qui sono io che scelgo l’allievo e non viceversa, voglio lavorare solo con persone che amano la OST e che sono determinate e serie nel seguire tutti i miei consigli e le mie direttive senza mutare di una virgola.
Tutto quello che ti chiedo è questo:
Non potendo seguire una mole enorme di persone, mi avvalgo anche dell’aiuto di trainer esperti che tra poco ti presento (tu indicherai da chi vorrai farti seguire).
In compenso avrai pieno accesso a me tramite email, messanger, whattsup, etc. Mi invierai domande, foto e video. Adotteremo una programmazione di 3 mesi, da rinnovare insieme, e che può essere modificata in corso d’opera se necessario.
Quindi, se non sei serio e determinato circa gli allenamenti, non contattarmi.
Se, invece, ogni altro metodo che hai provato non ti ha dato i risultati sperati, e sei davvero determinato, continua pure per leggere le domande che più spesso mi hanno fatto.
Leggi le risposte emozionanti qui in basso:
Ok, mi hai convinto. Dove devo cliccare?
Scegli Ora il Tuo Piano di Allenamento

Oreste Maria Petrillo ha portato in Italia, insieme a Francesco Schipani già nel lontano 2012 la Old School Training.
Ha coniato e registrato il marchio OST: Old School Training, diventando il Presidente della Asd OST: Old School Training.
È autore del bestseller e longselleramazon The Secret Book Of Old School Training, recensito anche da Boris Sheiko e letteralmente centinaia di persone lo hanno ringraziato, e continuano a farlo tutt’oggi, per i suoi consigli che elargisce online.
Centinaia di persone hanno cambiato il loro fisico.
Se loro lo hanno fatto solo leggendo qualche articolo, libro o vedendo i suoi video, non credi che tu possa avere più risultati e più velocemente con i suoi allenamento online personalizzati?
Le schede OST sono entrate a pieno diritto in due famosi software per Personal Trainer del Prof. Francesco Currò: P Traning Expert e Frequency System Expert. Ciò ne accerta e garantisce la unicità, autenticità e la funzionalità.
Scegli Ora il Tuo Piano di Allenamento
COSA PENSA DI NOI CHI HA USATO I NOSTRI SERVIZI
Era un periodo “nero” dove andavo in palestra per allenamri ma sempre in fase di stallo. Il destino fece si di incontrare Oreste una grandissima persona un fratello per me oltre che un magnifico coach amante dell Ost. Subito cambiarono i metodo di allenamenti da me sconosciuti. Con il tempo i risultati vennero da se giorno dopo giorno senza l utilizzo di macchinari o tecniche “strane” solo con l utilizzo di un bilanciere e tecniche OLD SCHOOL TRAINING.. che dire sono super soddisfatto dei risultati ottenuti in poco tempo con l allenamento ost. E felicissimo di aver conosciuto una persona come Oreste che per me è un fratello.
Con gli insegnamenti e le programmazioni di Oreste sono arrivato ad ottenere il primo posto al campionato italiano su panca piana… Consiglio Oreste come nessun altro!Antonino Aprea
Oreste, volevo ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato nel creare nuove metodologie di allenamento e nel conoscere l’ost, oggi per la prima volta nella mia carriera sportiva, ho sollevato più del mio peso in un esercizio, non parlo di massimale ma di serie da 6 ripetizioni con 70 kg di stacco..so che non sarà niente di che il peso , però per me è un grande traguardo contando che fino a pochi mesi fa ero fermo a 45kg, nella panca ho guadagnato 10 kg , nel military press 8kg , nello squat completo 20 kg in sole 8 settimane con questa nuova programmazione. Il mio era soprattutto un limite mentale, essendomi stata inculcata da mio padre l’idea che sollevare più di 50 kg fosse un esagerazione e un pericolo inutile (lui non ha conoscenze in merito, lo dice solo da padre) leggendo il tuo libro the secret of mind and body ho capito come questo darsi un limite influenzi la performance, il superamento di questo limite unito alla conoscenza di nuovi metodi di allenamento in stile ost mi ha permesso di ottenere molti risultati e ora ho finalmente testato su me stesso che le braccia crescono anche senza allenarle direttamente con 3 esercizi per bicipiti e tricipiti come facevo anni fa, sto ottenendo più risultati caricando di più sui multiarticolari che allenandole direttamente come un tempo. Allenandomi in stile ost ho superato gli stalli che avevo nei carichi, ho avuto la conferma che non c’è bisogno di allenare ogni muscolo singolarmente perché usando carichi maggiori sugli esercizi multiarticolari si sviluppano armoniosamente tutti i muscoli, da quelli più grandi a quelli più piccoli e oltre a questo, fare esercizi multiarticolari mi ha permesso di aumentare i carichi in tutti gli esercizi, aumentando notevolmente la forza , con conseguenze positive anche nel mio sport l’MMA.
Sei stai leggendo questo feedback è perchè ancora qualcosa non ti ha convinto del nostro pensiero di cultura fisica,e cerchi appunto testimonianza che dimostrino l’efficacia di questi allenamenti.Bene!Ti racconto brevemente il mio cammino.A 17 anni pesavo 88 kg per una “altezza”di 1.70 cm.Un po troppi insomma.Guardando i ragazzi intorno a me ero molto insoddisfatto del mio stato fisico.In confronto a loro ero molto più lento,meno forte,e per niente atletico.Ho deciso quindi di andare in palestra all’età di 18 anni.
In un anno ho perso circa una ventina di kg arrivando a 68kg.Non ero ancora soddisfatto così ho contattato Oreste incuriosito dalla filosofia Old,che ho conosciuto tramite il gruppo Old School training and Phisical culture.Mi ha seguito passo passo,seguendo allenamenti Ost ma inserendo anche tecniche odierne.
Posso dirti che adesso peso 68 kg,ma senza un filo di grasso,e inoltre oltre la massa muscolare ho incrementato i miei carichi di allenamento in maniera notevole.
Sono passato dal fare 20 di squat, 20 di panca e 30 di stacco al fare 90 di squat, 100 di panca e 120 di stacco.Io credo che l’allenamento OST sia il più efficace per gli atleti natural, ovviamente parlo della mia esperienza…Non ti resta che provare
Scegli Ora il Tuo Piano di Allenamento
ATLETI CHE SI ALLENANO CON METODO OST
(Questi atleti NON si sono allenati direttamente con me, MA con i principi della OST)
Duilio Campagna
Claudio Altomare
Angelo Benedetto
Matteo Notelli
Campione italiano + 105 kg FIPL
Michele Androlio
Francesco Gnudi
Italiani ainbb 2015 terzo posto juniores, Europei inba juniores secondo posto, Selezioni NBFI cornaredo juniores primo posto, terzo italiani NBFI 2017
Domenico Cicala
Pierluigi Carotenuto
Allenarsi con metodologie Old School è un fenomeno ancora molto attuale.
Non solo veniva usato dai Natural Bodybuilders del passato (Campioni del calibro come Reg Park, Steve Reeves, Clarence Ross, si allenavano tutti in questo modo) ma ancora oggi si possono ottenere ottimi risultati tangibili con queste applicazione.
Il nostro amico e Personal Trainer – Pierluigi Carotenuto – è un grande sostenitore di tali tecniche.
Scegli Ora il Tuo Piano di Allenamento
Associazione Sportiva Dilettantistica
OST:Old School Training
Via Mezza Pietra, 3
Castellammare di Stabia (NA)
C.F./P.Iva 08232141211
Copyright 2014 | All Rights Reserved | Powered by Associazione Sportiva Dilettantistica OST: Old School Training – C.F./P.Iva 08232141211